Il management di Apollìon può vantare un'ampia esperienza in operazioni di Private equity, growth hacking e finanza strutturata

Management

Salvatore Zungri

CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Francesco Albanese

HEAD OF OPERATIONS

Andrea Piva

ESG ASSETS MANAGER

Salvatore Zungri

Chief Executive Officer
Ha iniziato giovanissimo la sua carriera professionale nel mondo finanziario, superando l’esame Consob per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari. In qualità di Advisor, lavora presso le principali banche italiane ed estere, ricoprendo ruoli importanti in Unicredit, Deutsche Bank e Barclays. Sempre più coinvolto in operazioni internazionali, inizia a collaborare con broker e banche specializzate in finanza strutturata, private equity e venture capital. Oltre a un master, matura una notevole esperienza nel settore, dirigendo in prima persona M&A, LBO, cartolarizzazioni ed emissioni obbligazionarie. Le collaborazioni portano alla nomina ad Amministratore Delegato di un gruppo finanziario con sede a Londra responsabile dell’espansione nel contesto europeo con particolare riferimento al mercato svizzero. Entra in Elysium Ltd nel gennaio 2015 assumendo il ruolo di Chief Financial Officer e Investment Manager, ricoprendo anche il ruolo di Senior Advisor del fondo di investimento Elysium Global Equity. Nel 2016 si trasferisce nel Principato di Monaco, dove opera principalmente come consulente strategico, trasferendo ai clienti il proprio know-how, nonché la rete di relazioni creata negli anni. Nello stesso periodo ha assunto il mandato di Presidente di Kaleidos Holding, società a capo di un gruppo finanziario londinese attivo nella finanza strutturata e nel Private Equity. È stato Investment Advisor del Kaleidos Capital Hedge Fund dal 2017 al 2019. A gennaio 2020 diventa membro del comitato di investimento dell’hedge fund lussemburghese Apollion Capital, di cui è Founder Partner. Nell’aprile 2021 ha assunto la carica di Amministratore Delegato della holding d’investimento Apollion S.A.

Francesco Albanese

HEAD OF OPERATIONS
Di estrazione informatica, nel 2008 entra a far parte del gruppo Gazzola, diventando responsabile IT e sistemi di gestione flussi GDO tramite interscambio EDI. Matura grandi esperienze tecniche e relazionali in tutta Europa, dove cooperando anche con altre realtà percepisce l’importanza del far coesistere i processi aziendali con la visione marketing. Dal 2012 si mette in proprio come libero professionista e opera come Advisor per importanti realtà operanti nei settori più diversificati. Dal 2014 fonda e gestisce due realtà distinte, una in ambito sistemistico IT e l’altra nel settore Web, media e Digital Marketing. Successivamente alla vendita di queste due società, fonda e si occupa delle strategie di sviluppo di diverse società in settori distinti, quali healthcare, produzione alimentare ed intermediazione internazionale. A seguito della rilevazione da parte di Apollion SA della maggioranza di Naturae Victus International SA, di cui è tra i fondatori, diventa Head of Operation dell’intero Gruppo e Amministratore delegato di Naturae Victus International SA. E’ nel board di Doctor App, startup innovativa in ambito medico.

Andrea Piva

ESG ASSETS MANAGER
Inizia la sua carriera nel 1999 nel mondo informatico come programmatore sviluppando importanti competenze nei più svariati ambiti aziendali diventando EDP Manager presso un importante multinazionale, IBM. Appassionato da sempre dal mondo finanziario nel 2006 inizia a collaborare con Neos Finance SPA (Gruppo San Paolo IMI). Conseguita la Laurea presso la facoltà di Giurisprudenza di Urbino Carlo Bò nel Marzo 2007 e terminato il Master il Diritto Comunitario nell’Agosto 2008 si specializza nella consulenza aziendale, piu’ specificatamente nella ristrutturazione di aziende in crisi. Presta consulenza ad aziende Green e sviluppa la passione per il mondo sostenibile. Si avvicina al Gruppo Apollion SA grazie alla decennale amicizia con l’Amministratore Delegato Salvatore Zungri che lo propone, in virtù della sua consolidata esperienza nella gestione dei processi aziendali, come ESG Manager con la precisa responsabilità di supportare il gruppo nel processo di crescita nel comparto sustainable. Un primo passo in questa direzione viene fatto quando guida l’acquisizione, da parte di Apollion, della Green Plastic SRL, di cui diventa Amministratore Delegato.

Richiesta file: Bond Presentation

Fornire un nominativo di riferimento ed una mail esistente alla quale verrà inviato il file richiesto.

Richiesta file: Terms of issues

Fornire un nominativo di riferimento ed una mail esistente alla quale verrà inviato il file richiesto.